John Locke
- Razza: Umano(Alessino)
- Sesso: Maschio
- Età: 22 anni
- Altezza: 180 cm (5 piedi e 4 dita)
- Peso: 80 kg (160 libbre)
- Colore degli occhi: grigio azzurri
- Colore dei capelli: neri
- Provenienza: Regno di Alessa
- Genitori:
- Padre e Madre trapezisti morti
- Zio paterno giocoliere 6°
- Zia paterna falconiera 5°
- Punti Favore: 12/12
Attributi
ATTRIBUTO | CDB | LIVELLO | BONUS | CDA | ESPERIENZA |
Forza | 18 | 4 | 22 | 1/40 | |
Abilità | 18 | 2 | 20 | 0/20 | |
Agilità | 20 | 5 | 25 | 18/40 | |
Riflessi | 18 | 4 | 22 | 4/40 | |
Resistenza | 18 | 2 | 20 | 35/100 | |
Percezione | 11 | 1 | 12 | 0/20 | |
Intelligenza | 17 | 0 | 17 | 0/20 | |
Saggezza | 18 | 0 | 18 | 0/20 | |
Volontà | 15 | 0 | 15 | 0/20 | |
Freddezza | 17 | 0 | 17 | 5/20 | |
Bellezza | 14 | 1 | 15 | 0/20 | |
Carisma | 14 | 1 | 15 | 3/20 | |
Punti Vita | 100/100 |
Abilità
NOME ABILITA' | ATTRIBUTI | LIV | CDB | BONUS | CDA | ESPERIENZA |
Combattimento dell'ubriaco | 6 | 9/50 | ||||
>Stile dell'ubriaco | AGx2 ABx2 RIx2 FR | 6 | 15.1 | 21 | ||
>Combattere improvvisando | AGx2 ABx2 RI | 3 | 11.2 | 14 | ||
>Colpire punti vitali | ABx3 RIx2 | 1 | 10.4 | 11 | ||
>Schivare | AGx3 RIx2 | 1 | 11.5 | 12 | ||
Nuotare | FOx3 AG RI | 1 | 11.3 | 12 | 10/20 | |
Borseggiare | ABx3 RI FR | 3 | 9.9 | 12 | 0/40 | |
Mentire | CA SAx2 FRx2 | 1 | 8.5 | 9 | 7/20 | |
Giochi di destrezza | ABx3 RIx2 | 1 | 10.4 | 11 | 0/20 |
Stili e tecniche
STILE DELL'UBRIACO II Classe Malus Avversario usa arma con portata offensiva (po) maggiore di 3: -3 Avversario non ha la Forza (FO) nel su CdB di combattimento: -1 Avversario non usa una spada: -1 Avversario usa un'arma ad asta: -2 Combattente non è ubriaco: -3 Si combattono più di due avversari: -1 x ogni avversario oltre il secondo |
COLPO DI POLSO Tecnica di livello 7 Livello di padronanza ?? Vincoli >condizione di vantaggio >Avversari con armi dotate di una portata offensiva di massimo un passo superiore alla propria Descrizione Si basa sull'attendere che l'avversario attacchi, quando accade il John con un fulmineo colpo di polso devia lateralmenta l'arma avversaria con lo stocco, rendendolo indifeso e rendendo possibile il disarmo del nemico. Nota Qualora si opzioni per il disarmo il plus bonus viene aggiunto alla difficoltà del test per non essere disarmato dell'avversario. Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi Tempo di Recupero(TdR): 1 secondi Richiede confronto di velocità: su RI a +3 Richiede test: su AB vs 16 Evoluzioni base, massimo livello 12. migliorata + 3 livelli, massimo livello 15. perfezionata + 4 livelli, massimo livello 19. impeccabile + 5 livelli, massimo livello 24. perfetta + 6 livelli, massimo livello 30. Bonus livello di padronanza 1: +5 al plus, -7 alla soglia critica livello di padronanza 2: +5 al plus, -8 alla soglia critica livello di padronanza 3: +5 al plus, -10 alla soglia critica livello di padronanza 4: +5 al plus, -10 alla soglia critica livello di padronanza 5: +5 al plus, -11 alla soglia critica livello di padronanza 6: +6 al plus, -8 alla soglia critica livello di padronanza 7: +6 al plus, -10 alla soglia critica livello di padronanza 8: +6 al plus, -10 alla soglia critica livello di padronanza 9: +6 al plus, -12 alla soglia critica livello di padronanza 10: +7 al plus, -8 alla soglia critica livello di padronanza 11: +7 al plus, -9 alla soglia critica livello di padronanza 12: +7 al plus, -11 alla soglia critica livello di padronanza 13: +7 al plus, -12 alla soglia critica livello di padronanza 14: +7 al plus, -13 alla soglia critica livello di padronanza 15: +7 al plus, -14 alla soglia critica livello di padronanza 16: +8 al plus, -11 alla soglia critica livello di padronanza 17: +8 al plus, -12 alla soglia critica livello di padronanza 18: +8 al plus, -12 alla soglia critica livello di padronanza 19: +8 al plus, -14 alla soglia critica livello di padronanza 20: +8 al plus, -14 alla soglia critica livello di padronanza 21: +9 al plus, -12 alla soglia critica livello di padronanza 22: +9 al plus, -12 alla soglia critica livello di padronanza 23: +9 al plus, -14 alla soglia critica livello di padronanza 24: +9 al plus, -14 alla soglia critica livello di padronanza 25: +9 al plus, -15 alla soglia critica livello di padronanza 26: +9 al plus, -16 alla soglia critica livello di padronanza 27: +10 al plus, -13 alla soglia critica livello di padronanza 28: +10 al plus, -14 alla soglia critica livello di padronanza 29: +10 al plus, -15 alla soglia critica livello di padronanza 30: +10 al plus, -16 alla soglia critica |
MORSO DEL LUCCIO Tecnica di livello 7 Livello di padronanza ?? Vincoli >tecnica di apertura o ringaggio >Avversari con armi dotate di una portata offensiva di massimo un passo superiore alla propria Descrizione John porta diversi brutali affondi verso la parte inferiore/superiore dell'avversario, l'ultimo affondo invece di colpire lo stesso punto cambia repentinamente direzione e và a colpire la parte opposta del corpo, anche se il colpo non è particolarmente forte è in grado di menomare l'avversario nei movimenti. Nota La tecnica si esegue in due giri: nel primo giro il PG beneficia del bonus ai dadi di danno e nel secondo della riduzione della soglia critica. Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi (recupero dopo il secondo attacco) Richiede test: su AG vs 20 Evoluzioni base, massimo livello 12. migliorata + 3 livelli, massimo livello 15. perfezionata + 3 livelli, massimo livello 18. impeccabile + 4 livelli, massimo livello 22. perfetta + 4 livelli, massimo livello 26. Bonus livello di padronanza 1: +3d6 al danno, -9 alla soglia critica livello di padronanza 2: +3d6 al danno, -10 alla soglia critica livello di padronanza 3: +3d6 al danno, -12 alla soglia critica livello di padronanza 4: +3d6 al danno, -12 alla soglia critica livello di padronanza 5: +4d6 al danno, -10 alla soglia critica livello di padronanza 6: +4d6 al danno, -10 alla soglia critica livello di padronanza 7: +4d6 al danno, -12 alla soglia critica livello di padronanza 8: +4d6 al danno, -13 alla soglia critica livello di padronanza 9: +4d6 al danno, -14 alla soglia critica livello di padronanza 10: +4d6 al danno, -15 alla soglia critica livello di padronanza 11: +5d6 al danno, -12 alla soglia critica livello di padronanza 12: +5d6 al danno, -13 alla soglia critica livello di padronanza 13: +5d6 al danno, -14 alla soglia critica livello di padronanza 14: +5d6 al danno, -15 alla soglia critica livello di padronanza 15: +5d6 al danno, -16 alla soglia critica livello di padronanza 16: +6d6 al danno, -13 alla soglia critica livello di padronanza 17: +6d6 al danno, -15 alla soglia critica livello di padronanza 18: +6d6 al danno, -15 alla soglia critica livello di padronanza 19: +6d6 al danno, -16 alla soglia critica livello di padronanza 20: +6d6 al danno, -17 alla soglia critica livello di padronanza 21: +6d6 al danno, -18 alla soglia critica livello di padronanza 22: +7d6 al danno, -15 alla soglia critica livello di padronanza 23: +7d6 al danno, -16 alla soglia critica livello di padronanza 24: +7d6 al danno, -17 alla soglia critica livello di padronanza 25: +7d6 al danno, -18 alla soglia critica livello di padronanza 26: +7d6 al danno, -19 alla soglia critica |
BACIO DELLA SIRENA Tecnica di livello 6 Livello di padronanza ?? Vincoli >l'avversario non ha uno scudo >Avversari con armi dotate di una portata offensiva di massimo due passi superiore alla propria Descrizione La tecnica si attua quando il nemico porta un'affondo verso John, che dopo averlo schivato o parato con lo stocco, copre la distanza che lo separa dall'avversario insinuandosi nella sua guardia. Qui blocca il braccio per impedirgli di colpirlo di ritorno con l'arma e con l'altra mano colpisce direttamente l'altro in testa. Nota Questa tecnica usa come arma l'oggetto nella mano non d'arma del PG, ed il danno è quindi vincolato in parte all'oggetto. Il colpo viene comunque considerato un colpo mirato alla testa. Tempo di Preparazione(TdP): 2 secondi Tempo di Recupero(TdR): 3 secondi Richiede confronto di velocità: su RI a +2 Richiede test: su AG vs 20 Richiede test: su Combattere improvvisando vs 16 Evoluzioni base, massimo livello 12. migliorata + 2 livelli, massimo livello 14. perfezionata + 2 livelli, massimo livello 16. impeccabile + 3 livelli, massimo livello 19. perfetta + 3 livelli, massimo livello 22. Bonus livello di padronanza 1: +3d6 al danno, con lo scarto di 2d6 livello di padronanza 2: +3d6 al danno, con lo scarto di 2d6 livello di padronanza 3: +3d6 al danno, con lo scarto di 2d6 livello di padronanza 4: +3d6 al danno, con lo scarto di 2d6 livello di padronanza 5: +4d6 al danno, con lo scarto di 3d6 livello di padronanza 6: +4d6 al danno, con lo scarto di 3d6 livello di padronanza 7: +5d6 al danno, con lo scarto di 3d6 livello di padronanza 8: +5d6 al danno, con lo scarto di 4d6 livello di padronanza 9: +6d6 al danno, con lo scarto di 4d6 livello di padronanza 10: +6d6 al danno, con lo scarto di 4d6 livello di padronanza 11: +7d6 al danno, con lo scarto di 4d6 livello di padronanza 12: +7d6 al danno, con lo scarto di 5d6 livello di padronanza 13: +8d6 al danno, con lo scarto di 5d6 livello di padronanza 14: +8d6 al danno, con lo scarto di 5d6 livello di padronanza 15: +8d6 al danno, con lo scarto di 5d6 livello di padronanza 16: +9d6 al danno, con lo scarto di 6d6 livello di padronanza 17: +9d6 al danno, con lo scarto di 6d6 livello di padronanza 18: +10d6 al danno, con lo scarto di 6d6 livello di padronanza 19: +10d6 al danno, con lo scarto di 6d6 livello di padronanza 20: +11d6 al danno, con lo scarto di 7d6 livello di padronanza 21: +11d6 al danno, con lo scarto di 7d6 livello di padronanza 22: +12d6 al danno, con lo scarto di 7d6 |
Equipaggiamento
ARMI |
rapier(4d6+5/2/55/po2) |
ARMATURE |
Giustacuore di cuoio(4+2xMAX+5, solo petto) |
Giubba di cuoio al ginocchio(4+1xMAX+5, tutto tranne testa, polpacci e piedi) |
ABITI |
Camicia larga di cotone |
gilé |
Pantaloni alla zuava |
Fusciacca |
Stivali di cuoio(4+1xMAX+5, solo piedi e polpacci) |
OGGETTI NELLO ZAINO |
2 Bottiglie di Rum di Valaria |
Vestiti di ricambio (Camicia e Pantaloni come quelli indossati) |
MONETE E PREZIOSI |
37 Monete di Rame |
7 Monete d'Argento |