Caleria

Attributi

ATTRIBUTO ORIGINARIO ATTUALE ESPERIENZA
Forza 8 14 0/40
Abilità 12 16 0/40
Agilità 18 33 0/40
Riflessi 14 24 0/40
Resistenza 9 16
0/60
Percezione 10 18 0/40
Intelligenza 8 8 0/40
Saggezza 14 22 0/40
Volontà 14 22 0/40
Freddezza 11 11 0/40
Bellezza 20 31 0/40
Carisma 8 12 0/40
Punti Vita 80 80

Abilità

NOME ABILITA' ATTRIBUTI LIV CDB CDA ESPER
Arti dello Kekkikan
12

38/70
>Stile Kekkikan AGx3 RIx2 BE SA 12 20.0 32
>Acrobatica AGx3 FOx2 8 12.7 20
>Schivare BEx3 SA AG 12 14.7 26
>Lottare AGx2 FOx2 RI 8 12.7 20
Sedurre BEx3 SA AG 12 14.8 26 39/60
Influenzare le menti VOx3 SA FR 10 10.0 20 20/40
Danzare ABx3 RIx2 AGx2 0 16.1 16 16/20
Intrattenere a letto BEx2 AGx2 RE 1 14.4 15 9/20
Leggere e scrivere INx3 SGx2 1 6.0 7 4/20

Stili e tecniche

STILE KEKKIKAN
III Classe
Malus
Avversario di non di sesso maschile: -2
Portata arma avversario massimo 4 passi: -1
La volontà dell'avversario è maggiore di 16: -2
La volontà dell'avversario è maggiore di 20: -2
Armatura dell'avversario più pesante di quella di cuoio: -1

Danni
pugni/colpi a mano aperta/gomitate: 3d6+3/2/30
calci/ginocchiate: 5d6+5/3/50
BACK HOOK KICK (II Classe)
Tecnica di livello 10
Livello di padronanza ??+3
Vincoli
>tecnica di ringaggio o tecnica di apertura
>le armi degli avversari con una portata offensiva di massimo 3 passi
Tempo di Preparazione(TdP):2 secondi
Tempo di Recupero(TdR):4 secondi
Richiede test su RI contro 20 e AG contro 17
Evoluzioni
base, massimo livello 13.
migliorata + 3 livelli, massimo livello 16.
perfezionata + 4 livelli, massimo livello 20.
impeccabile + 5 livelli, massimo livello 25.
perfetta + 6 livelli, massimo livello 31.
Bonus
livello di padronanza 1: +5 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +5 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +6 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +6 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +6 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +6 al plus, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +7 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +7 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +7 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +7 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +8 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +8 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 13: +8 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 14: +8 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 15: +8 al plus, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 16: +9 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 17: +9 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 18: +9 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 19: +9 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 20: +10 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 21: +10 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 22: +10 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 23: +10 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 24: +10 al plus, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 25: +11 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 26: +11 al plus, -6 alla soglia critica
livello di padronanza 27: +11 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 28: +11 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 29: +11 al plus, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 30: +11 al plus, -11 alla soglia critica
livello di padronanza 31: +12 al plus, -6 alla soglia critica
Descrizione
Calcio rovesciato ad uncino - tecnica in cui si calcia all'indietro un avversario colpendolo prima al ventre e poi con un movimento a salire sul viso (se ben eseguito l'avversario viene sbalzato via dal colpo).
WINGS OF THE EAGLE
Tecnica di livello 10
Livello di padronanza ??
Vincoli
>distanza dell'avversario non superiore a 2 passi
Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi
Richiede test su AG contro 26
Evoluzioni
base, massimo livello 13.
migliorata + 3 livelli, massimo livello 16.
perfezionata + 5 livelli, massimo livello 21.
impeccabile + 7 livelli, massimo livello 28.
perfetta + 9 livelli, massimo livello 37.
Bonus
livello di padronanza 1: +2d6 al danno, +2 al plus
livello di padronanza 2: +2d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 3: +3d6 al danno, +2 al plus
livello di padronanza 4: +3d6 al danno, +2 al plus
livello di padronanza 5: +3d6 al danno, +2 al plus
livello di padronanza 6: +3d6 al danno, +2 al plus
livello di padronanza 7: +3d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 8: +3d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 9: +3d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 10: +3d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 11: +3d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 12: +4d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 13: +4d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 14: +4d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 15: +4d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 16: +4d6 al danno, +4 al plus
livello di padronanza 17: +4d6 al danno, +4 al plus
livello di padronanza 18: +5d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 19: +5d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 20: +5d6 al danno, +3 al plus
livello di padronanza 21: +5d6 al danno, +4 al plus
livello di padronanza 22: +5d6 al danno, +4 al plus
livello di padronanza 23: +5d6 al danno, +4 al plus
livello di padronanza 24: +5d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 25: +5d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 26: +5d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 27: +6d6 al danno, +4 al plus
livello di padronanza 28: +6d6 al danno, +4 al plus
livello di padronanza 29: +6d6 al danno, +4 al plus
livello di padronanza 30: +6d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 31: +6d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 32: +6d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 33: +6d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 34: +6d6 al danno, +6 al plus
livello di padronanza 35: +7d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 36: +7d6 al danno, +5 al plus
livello di padronanza 37: +7d6 al danno, +5 al plus

Descrizione
Ali dell'acquila: combo di 3 colpi di mano - un colpo karate a mano aperta di sinistro verso il ventre, un colpo sempre a mano aperta destro dall'alto verso in basso con un movimento circolare fatto in contrappeso al primo e infine una botta di sinistro a palma aperta verso il plesso solare dell'avversario. Il tutto e' effettuato in un solo movimento molto elegante, simile alla perfezione di una kata.
JUMPING DOWNYARD LOOP KICK
Tecnica di livello 10
Livello di padronanza ??
Vincoli
>condizione di vittoria o tecnica di apertura
Tempo di Preparazione(TdP): 4 secondi
Tempo di Recupero(TdR):2 secondi
Richiede test su Acrobatica contro 18
Evoluzioni
base, massimo livello 13.
migliorata + 2 livelli, massimo livello 15.
perfezionata + 2 livelli, massimo livello 17.
impeccabile + 3 livelli, massimo livello 20.
perfetta + 3 livelli, massimo livello 23.
Bonus
livello di padronanza 1: +4 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 2: +5 al plus, -5 alla soglia critica
livello di padronanza 3: +5 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 4: +5 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 5: +5 al plus, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 6: +6 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 7: +6 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 8: +6 al plus, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 9: +7 al plus, -7 alla soglia critica
livello di padronanza 10: +7 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 11: +7 al plus, -11 alla soglia critica
livello di padronanza 12: +8 al plus, -8 alla soglia critica
livello di padronanza 13: +8 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 14: +8 al plus, -11 alla soglia critica
livello di padronanza 15: +8 al plus, -12 alla soglia critica
livello di padronanza 16: +9 al plus, -9 alla soglia critica
livello di padronanza 17: +9 al plus, -11 alla soglia critica
livello di padronanza 18: +9 al plus, -12 alla soglia critica
livello di padronanza 19: +9 al plus, -14 alla soglia critica
livello di padronanza 20: +10 al plus, -10 alla soglia critica
livello di padronanza 21: +10 al plus, -12 alla soglia critica
livello di padronanza 22: +10 al plus, -13 alla soglia critica
livello di padronanza 23: +10 al plus, -14 alla soglia critica

Descrizione
Calcio Saltato Discendente in rotazione - Un calcio effettuando saltando e in rotazione, con un movimento a spirale della gamba dall'alto verso il basso.

Equipaggiamento

ABBIGLIAMENTO
Vestito alla Xiaoyu
Completo da ballerina in due pezzi
Vestito di chiaro disegno orientale rosso con dei complicati disegni gialli
ALTRI OGGETTI
Piccolo corno
MONETE E PREZIOSI
Cameo incantato di Caleria

Conoscenze

Background e storia

Caleria. Oggi una giovane in fiore, ma un tempo solo una fanciulla meravigliosa - i suoi ricordi cominciano con la visione del maestro Hakei, una figura sicura, dal viso duro, che perpesso la guardava, per poi sorridergli, vinto da una misteriosa energia. Poi il monastero: una semplice costruzione in cui si insegnava a vivere in equilibrio con la natura, ma anche l'antica arte dello Kekkikan, l'antica arte di difesa a mani nude, una delle piu' micidiali, anche perche' basata sul confondere l'avversario con guardie e pose apparentemente indifese e inermi ma dalle quali partono colpi di incredibile eleganza e potenza. Una tecnica difficile, proibita alle donne e riservata solo a pochi eletti guerrieri, che provenivano da ogni parte conosciuta per prendere lezioni dal maestro Hakei, che solo dopo dure selezioni e prove accettava. E li, Caleria, che viveva la sua adolescenza in un ambiente cosi ostile alle donne come lei.
Eppure, Caleria riusciva a farsi voler bene anche da quelli scontrosi guerrieri. Anche il maestro Hakei, solitamente duro e spietato, sembrava trasformarsi con lei, diventando premuroso anche se rimanendo fermo nell'impartendogli i suoi insegnamenti. E sopratutto deciso nel non insegnargli le arti marziali. Ma Caleria, affascinata dalle movenze eleganti (e forse anche dai torniti praticanti), contro il volere del suo maestro, unica figura famigliare che conoscesse, inizio a spiarli di nascosto e a imitarne le tecniche... anche se solo quelle che piu' le piacevano, le piu' eleganti e che sentiva naturalmente piu' adatte a lei.
Fino al giorno, in cui, rincasando da delle compere nel villaggio vicino al monastero, fu aggredita da due giovani che avevano voglia di 'divertirsi' con lei. Caleria dopo le prime minacce, giro su se stessa, assumendo un'aria impaurita e girandosi di spalle rispetto a uno dei due giovani e di tre quarti rispetto all'altro... uno dei due, vedendo la sua futura vittima di spalle, in atteggiamento indifeso, gli salto addosso... ma non arrivo a toccare Caleria che fu sbalzato via da un calcio che lo colpi prima al basso ventre e poi con uno movimento di scatto della gamba al viso, una delle tecniche che Caleria amava di piu' e che era arrivata ormai a effettuare, provandola e riprovandola, meglio di moltissimi guerrieri. Il secondo, preso dall'ira per la sorte del suo compagno, tiro un calcio verso Caleria, calcio che fendo' l'aria, eluso abilmente da una ruota di Caleria, che portatosi alle sue spalle, l'abbatte con un calcio saltato di ineguagliabile eleganza e potenza. Tornata al monastero, dopo un'ora, fu convocata da Hakai che gli chiese:
"Ho saputo che oggi hai lottato e vinto due briganti, usando alcune tecniche Kekkiken. Chi ti ha insegnato quelle tecniche, che ti avevo proibito?".
E Caleria confesso di averle imparate di nascosto da lui, osservando gli allenamenti dei suoi discepoli. E nel frattempo si era avvicinata a Hakai, e dolcemente gli aveva sorriso, con quel suo viso ormai da fanciulla in sboccio... Hakai senti una strana sensazione e improvvisamente si senti stupido ad aver proibito qualcosa a una cosi bella creatura, che dimostrando anche astuzia (una delle doti umane che amava di piu') era riuscita comunque ad aggirare la sua proibizione... quindi gli disse:
"Visto che comunque hai iniziato ad apprendere l'arte proibita, tanto vale che te la insegni nella sua completezza: a patto pero' che tu mi obbedisca sempre!". Caleria accetto, felice di poter riprodurre quelle tecniche cosi eleganti e lievi (o forse per avvicinare qualche bel ragazzo?)...

La vita da unica allieva di Hakai continuo' tranquilla fino al giorno che segno la sua vita... il giorno in cui a trovare Hakkai venne un messaggero, e dopo che fu andato Hakai la chiamo, con uno sguardo che non gli aveva mai visto.
"Caleria, e' arrivato il momento in cui tu sappia la verita."
"Quale verita' maestro Hakei?"
"Ti sei mai chiesta tu chi sia?"
"La tua allieva e figlia prediletta maestro Hakai"
"Mia allieva, sicuramente. Ma non mia figlia"
(Caleria sbianco, confusa. Hakai nota come sia bella, in quella corporatura perfetta, snella e formosa nei punti giusti, dotata di eleganza misteriosa.
E quel viso, ora biancastro - cosi bello ma senza particolari evidenti, con gli occhi verdi e attorniato dai suoi lunghi capelli neri. Decisamente non e' piu' la fanciulla che aveva trovato tempo fa)
"Infatti devi sapere che ti trovai un giorno sul portone del monastero, eri ancora in fascie, ed eri accompagnata da una splendida donna che disse di chiamarsi Sheeka. Sheeka e' la tua vera madre. E mi ha convinto, anche se ancora oggi non so come, a custodirti. Lei infatti era ferita gravemente e poco dopo svani - gia', mi girai per portarti dentro e quando mi rigirai, lei non c'era' piu'."
"E chi sono allora io? E la mia madre dov'e' adesso?"
"Alla prima ho risposto, per quello che so. Ma alla seconda dovrai rispondere da te."
"Perche' hai tenuto nascosto fino ad ora la verita'? Perche non me l'hai detta prima?"
"Perche' non era giunto ancora il momento giusto. E non sarebbe ancora giunto, ma c'e' bisogno di te"
"Di me? Perche? E di chi, della figlia di Sheeka o della figlia di Hakai?"
"Di te. Un messaggero mi ha portato notizia che Sheeka ha richiesto di te a Vhost. Mi ha detto di darti questo."
(Hakai tira fuori un medaglione strano, luccicante. Caleria lo prende e si sente subito attratta da quel medaglione, come se fosse sempre stato suo)
"Ti daro' le indicazioni e qualcosa di utile per te. Ora vai e preparati, e' ora che tu risponda alla tua domanda sul dove sia tua madre!"

Note

Questo personaggio è stato creato prima del 2000 ed in quanto tale è stato convertito alle nuove regole pur non essendo stato creato con esse. E' possibile quindi che si notino nella sua scheda delle stranezze. Queste sono dovute proprio al problema su menzionato e non sono state corrette per non avvantaggiare il personaggio od effettuare su di esso cambiamenti troppo radicali.